San Salvo, torna l’appuntamento con la rassegna “Teatro del Mare – Arti di Strada Girovaghe”

arte girovaghi.jpgRitorna puntuale l’appuntamento con la rassegna di “Teatro del Mare – Arti di Strada Girovaghe” promosso dal Comune di San Salvo, la Regione Abruzzo e la Provincia di Chieti in collaborazione con Events 365. Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore al turismo Mauro Naccarella. Il 7/8 agosto, dal ….

pomeriggio alla sera, il centro storico sarà “invaso” da un bastimento di artisti provenienti da tutta Europa che porterà per le vie della città energia, spettacoli e laboratori molto coinvolgenti.

Una variopinta alternanza di Giocolieri, Comici, Mimi, Acrobati, Clown, Circensi, Maghi, Buskers, Musicisti, Danzatori trasformerà il centro cittadino in un ambiente magico.

I luoghi saranno divisi in “Vie Tematiche” per favorire la fruibilità e la visibilità degli spettacoli.

L’edizione 2009 è dedicata agli amici aquilani con due iniziative legate a doppio filo alla tragedia del Terremoto: Diario di Bordo dove tutti potranno lasciare una foto con dedica su di un grande libro che verrà poi donato al campo Gigotti di Coppito e La Via del Sorriso dove “I Clown del Sorriso di Ridere per Vivere” illustreranno la loro attività nei campi e raccoglieranno donazioni.

Tra gli Eventi Speciali ci sono: La Via dei Bambini con l’allestimento di un parco giochi; il Circus Luna Park con la riproposizione dei giochi presenti nei vecchi luna park; le Scorrerie Corsare con incursioni tematiche dei Corsari Letterari; la Piazza Migrante con taranta e pizzica dei gruppi “Transubanda” e “Terre Del Sud”.

Contaminazioni Artistiche si chiama, invece, la sezione dedicata all’arte contemporanea con esposizioni di Scrittori, Pittori, Poeti, Artigiani, Ritrattisti e Fotografi.

San Salvo, torna l’appuntamento con la rassegna “Teatro del Mare – Arti di Strada Girovaghe”ultima modifica: 2009-08-05T15:26:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento