Vasto – Perth, una pubblicazione con la storia di 20 anni di gemellaggio

perth_broch.jpgIl Comune di Vasto ha pubblicato un volumetto formato A4 di 40 pagine con la storia di 20 anni di gemellaggio con Perth.Oltre ai saluti dei due Sindaci, la pubblicazione contiene le origini del gemellaggio, la storica firma a Perth del 18 dicembre 1989, la prima visita del sindaco di Perth a Vasto nel 1993, la Festa del Ritorno, il premio……

“Apprendista Italo-Australiano dell’Anno”, la storia del monumento con il masso di quarzo dall’Australia, gli scambi studenteschi da Vasto a Perth e viceversa, l’intitolazione di Lake Vasto, la Regione e gli Abruzzesi d’Australia, la costruzione del monumento all’Emigrante a Perth, la storica traslazione della Sacra Spina nella città australiana e tante altre piccole curiosità.

La pubblicazione è destinata ai Vastesi d’Australia. Chi non ancora ha ricevuto la sua copia, può chiederla al Comune alla segreteria del settore Turismo.
Il volume è stato curato da Nicola D’Adamo, nella sua qualità di consigliere comunale.
Vasto – Perth, una pubblicazione con la storia di 20 anni di gemellaggioultima modifica: 2009-08-02T19:08:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento