San Salvo, domenica 26 luglio la Festa della Bandiera Blu

banierablu.jpgDomenica 26 luglio alla marina di San Salvo si terrà la Festa della Bandiera Blu con il seguente programma: alle ore 18:00 è prevista la partenza dal Porto Turistico “Le Marinelle” per la consegna, via mare, dell’ambito vessillo agli stabilimenti balneari; alle ore 21:00 la manifestazione prosegue in Piazza Cristoforo Colombo con una Serata Danzante allietata dal Gruppo “Via 5 Luglio”; a seguire si terrà la cerimonia di consegna della Bandiera Blu…

 al sindaco Gabriele Marchese da parte del Prof. Claudio Mazza, Presidente FEE Italia (Federazione Europea per l’Educazione Ambientale).

“Per il dodicesimo anno la Bandiera Blu sventola a San Salvo a riconoscimento, per la nostra località balneare, di un elevata qualità delle acque marine, dell’ambiente e del verde pubblico, senza dimenticare gli altri criteri di assegnazione che sono la raccolta differenziata dei rifiuti, i servizi per il turismo e la realizzazione di progetti di educazione e sensibilizzazione ambientale” ha affermato il primocittadinio.

Tra le autorità che parteciperanno alla manifestazione va un particolare ringraziamento ai Sindaci dei Comuni dell’entroterra per l’impegno e l’attenzione che impiegano per mantenere pulito il fiume.

“Ci impegneremo a fare sempre meglio sia in termini di interventi per la tutela e la valorizzazione ambientale che nei termini dei servizi per il turismo affinchè la nostra città, proiettata ad uno sviluppo ecopantabile, si affermi come punto di eccellenza sul piano turistico” – ha commentato l’assessore all’Ambiente Nicola Sannino.

San Salvo, domenica 26 luglio la Festa della Bandiera Bluultima modifica: 2009-07-24T14:11:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento