Mese del brodetto, i dati dell’Amministrazione Comunale vastese

brodetto.jpgOgni ristorante convenzionato, in media, nel mese del brodetto, dal 7 al 29 giugno, ha servito 250 brodetti di pesce alla vastese, per un totale di 6000 brodetti. Dati, questi, annunciati stamane, nel corso di una conferenza stampa, dal Sindaco Luciano Lapenna e dall’Assessore …

 al Turismo Nicola Del Prete. L’incontro con i giornalisti è servito per fare un consuntivo sull’importante manifestazione enogastronomia, giunta alla terza edizione, organizzata dal settore turismo di questa Amministrazione con il patrocinio della Provincia di Chieti, della Camera di Commercio e dell’Accademia della Cucina Italiana.


“Dati – ha detto il Sindaco Lapenna – che ci spingono, per il futuro, a consolidare ulteriormente la promozione del piatto tipico della nostra città. Ecco, al di là di quelli che sono i dati ufficiali ritengo di poter dire che, in città, per tutto il mese di giugno, in tutte le strutture ricettive e non solo in quelle convenzionate, sono stati serviti circa 30.000 brodetti.”

La riuscita della manifestazione è confermata anche da un altro dato: quello, cioè, relativo al fatto che delle 24 strutture che hanno aderito alla manifestazione, nove continueranno, anche per il resto di questa estate, a servire il brodetto di pesce alla vastese al prezzo promozionale di 20 euro. Si tratta degli hotels Principe e Sabrina, dello stabilimento balneare da Mimì e dei ristoranti Michele, Mirco, Cigno Bianco, La Locanda del Torrione, Lo Scudo e Zi Albina.

“Per il futuro – ha aggiunto l’Assessore Nicola Del Prete non nascondendo una certa soddisfazione – sarebbe auspicabile un maggior coinvolgimento da parte dei privati. Sono certo che così facendo la manifestazione potrebbe funzionare meglio, diventando sempre più patrimonio della città. Cosa, questa, che accade già in altre città dove, e questo è l’esempio del Comune di Fano, con il quale ci siamo gemellati proprio quest’anno e dove l’organizzazione della manifestazione della zuppa di Fano è curata dalla Confesercenti.”.

 

Mese del brodetto, i dati dell’Amministrazione Comunale vasteseultima modifica: 2009-07-02T14:32:04+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mese del brodetto, i dati dell’Amministrazione Comunale vastese

Lascia un commento