Ripresa l’attività di pesca delle vongole, intensificati i controlli dell’Ufficio Circondariale Marittimo

capitaneria2.JPGDal 15.06.2009 è ripresa l’attività di pesca delle vongole nel Circondario Marittimo di Vasto. 20 unità con draga idraulica stanno effettuando la pesca delle vongole nel tratto di mare antistante Vasto Marina. A seguito di segnalazioni di pescherecci sotto costa, da parte …

di bagnanti, il Comando dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto ha posto in essere una serie di controlli per verificare che l’attività in questione venga effettuata in ossequio alle disposizioni di legge.

Nel merito, l’Ufficio Circondariale Marittimo, comunica che “l’attività di pesca delle vongole può essere effettuata da una profondità di 3 metri in poi. Quindi le unità da pesca che di primo acchitto sembrerebbero esercitare in zona vietata, sono in acque di pesca consentita dalla normativa in vigore.

I controlli sono estesi anche alle quantità di prodotto sbarcato e alla loro corretta commercializzazione per la sicurezza di tutti.”

Ripresa l’attività di pesca delle vongole, intensificati i controlli dell’Ufficio Circondariale Marittimoultima modifica: 2009-06-30T14:36:20+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento