Loggia Amblingh da ‘ripulire’: il consigliere Marcello denuncia lo stato di degrado

DSCF2629[1].JPGdi Luigi Marcello

Mi sia consentito un accorato appello agli amministratori di questa città per rivolgere loro un invito ad una passeggiata sulla balconata della loggia Amblingh per verificare le condizioni disastrose in cui versa …

uno dei posti più belli e panoramici della nostra città meta indiscussa di tanti turisti che scelgono Vasto come luogo delle proprie vacanze.

Lo splendido panorama che madre natura ci ha donato viene oltraggiato in modo squallido dalla scarsa considerazione riservata al territorio circostante e dalla carenza di qualsiasi attenzione da parte degli amministratori. Sporcizia dappertutto, carte, rifiuti di ogni genere, lattine, bottiglie di vetro, escrementi di cani, odori nauseabondi, scritte di graffitari in ogni angolo fanno da cornice alla bellezza del nostro golfo. Per non parlare poi della vegetazione incolta che in alcuni punti preclude totalmente la vista del nostro splendido golfo e delle sue bellezze.

L’invito che rivolgo agli amministratori è quello di trovare il modo di soffermarsi qualche volta ad ascoltare turisti e cittadini per sentire dalla loro viva voce i loro commenti e le loro recriminazioni. I giudizi negativi da me raccolti alcune sere fa da un gruppo di turisti mi hanno offeso sia come amministratore che come cittadino per cui ho ritenuto giusto e opportuno tornare sull’argomento con maggiore decisione (dopo averlo fatto a più riprese nel recente passato) per cercare di smuovere le coscienze degli addetti ai lavori. Siamo agli inizi della stagione estiva.

Certo i presupposti per un grande movimento turistico non ci sono a causa della crisi economica in atto; cerchiamo, però, di accogliere coloro che potranno e riterranno di trascorrere le vacanze nella nostra città nella maniera migliore offrendo loro un prodotto di rispettabile qualità. Invito quindi l’Amministrazione Comunale ad adoperarsi immediatamente per dare a Vasto la giusta rilevanza e l’immagine che merita. Non abbiamo molto tempo a disposizione però molto può essere fatto; basti pensare che a breve (fine luglio) avrà luogo la commemorazione del ventennale del gemellaggio Vasto-Perth che vedrà presente nella nostra città una folta delegazione Australiana con a capo il Sindaco di Perth.

Gli ostacoli da superare non sono insormontabili e mai come in questo caso è questione di buona volontà per cui non posso che sperare in un pronto intervento dell’Amministrazione Comunale. Da parte mia come sempre massima disponibilità a collaborare per il bene della nostra città.

Loggia Amblingh da ‘ripulire’: il consigliere Marcello denuncia lo stato di degradoultima modifica: 2009-06-30T14:41:57+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento