San Salvo, dal primo luglio parte l’iniziativa della colonia marina per bambini resident

marchese2.JPGL’amministrazione comunale promuove per minori residenti, la colonia alla Marina di San Salvo  che si svolgerà nel mese di luglio. Il sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “Nonostante gli enormi tagli effettuati dalla Regione Abruzzo alla spesa sociale, il Comune si impegna a garantire anche quest’anno un servizio importante che …

consente a tutte le famiglie, impossibilitate ad accompagnare i figli al mare per motivi di lavoro o per altri impegni, di non far mancare ai propri ragazzi questa esperienza fondamentale sia sul piano ludico che formativo e anche sul piano della socializzazione”.

La colonia è organizzata in base alla formazione di due gruppi: il primo comprende i bambini, per un massimo di 20, dai tre ai cinque anni, mentre il secondo gruppo è strutturato per i bambini più grandi dai sei ai dodici anni.

C’è la possibilità di scegliere tra diversi periodi di frequenza:

dal 1 al 15 luglio (per il primo gruppo) e dal 1 al 16 luglio (per il secondo gruppo) con un contributo da parte delle famiglie di 40 euro per utente; dal 16 al 31 luglio (per il primo gruppo) e dal 15 al 31 luglio (per il secondo gruppo) con un contributo di 40 euro per utente; dal 1 al 31 luglio (per entrambi i gruppi) con un contributo di 80 euro.

La colonia si svolgerà dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 12:30 per i bambini più piccoli e dalle 8:00 alle 13:00 per quelli più grandi.

Sono previste attività ricreative specifiche per le diverse fasce di età.

I moduli d’iscrizion possono essere ritirati presso l’Ufficio “Segretariato Sociale” e/o “U.R.P.” del Comune. Le iscrizioni devono essere effettuate improrogabilmente entro il 30 giugno prossimo.

San Salvo, dal primo luglio parte l’iniziativa della colonia marina per bambini residentultima modifica: 2009-06-23T19:23:34+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento