Esercitazione antincendio al Porto di Vasto. “Ottimi i tempi e le capacità di reazione”

capitaneriaporto2.JPGSi è svolta questa mattina a bordo della motocisterna MERLIN TRADER di bandiera Liberiana, giunta nel porto di Vasto per operazioni commerciali, l’esercitazione antincendio tesa a testare la reazione e preparazione dei vari soggetti istituzionalmente coinvolti da una simile emergenza…

L’allarme per un presunto incendio in sala macchine è scattato alle ore 10.30. Immediatamente gli uomini dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vasto hanno fatto scattare la macchina dei soccorsi coordinando le operazioni in banchina e a bordo. La gestione delle comunicazioni è avvenuta dalla sala operativa della Guardia costiera. L’esercitazione ha visto l’intervento dei vigili del fuoco e dei mezzi portuali tra cui il rimorchiatore città di Crotone e la motovedetta cp 517.

Ottimi i tempi e le capacità di reazione.

Sempre sulla stessa cisterna il team port state control della Guardia Costiera di Vasto ha condotto un’ispezione tesa al rispetto degli standard richiesti dalla normativa internazionale in materia di sicurezza della navigazione, condizioni di vita e di lavoro a bordo e antinquinamento. La visita si è conclusa positivamente, non essendo state riscontrate deficienze di rilievo.

Esercitazione antincendio al Porto di Vasto. “Ottimi i tempi e le capacità di reazione”ultima modifica: 2009-06-17T14:05:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento