Casalbordino in lutto per la prematura morte del Maestro Tito Molisani

mOLISANI tITO.jpgOggi pomeriggio, nel santuario di Miracoli di Casalbordino, sono stati celebrati ii funerali del maestro Tito Molisani, organista, clavicembalista e direttore di coro specializzato in Paleografia, Semiologia e Modalità Gregoriana. Molisani, persona molto stimata dalla comunità casalese, aveva 45 anni. Ha diretto la Schola Gregoriana “Piergiorgio Rachele” di Pescara dalla fondazione, docente titolare al Conservatorio di Musica di Perugia e ai Corsi Internazionali di Canto Gregoriano di Cremona. Ha insegnato canto gregoriano e polifonia sacra…..

in vari seminari di prassi esecutiva. Ha ricoperto anche il ruolo di segretario della sezione italiana dell’Associazione Internazionale Studi di Canto Gregoriano e di membro del Direttivo Internazionale della stessa. A Casalbordino è stato uno dei fondatori del Coro Santo Stefano in Rivo Maris, nato nel 1981 e da lui diretto per circa 20 anni. La notizia della sua prematura morte ha destato profondo dolore anche nella comunità vastese e nell’intera Regione Abruzzo.

Casalbordino in lutto per la prematura morte del Maestro Tito Molisaniultima modifica: 2009-06-06T18:50:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Casalbordino in lutto per la prematura morte del Maestro Tito Molisani

  1. La notizia della sua prematura morte ha destato profondo dolore anche in Basilicata, in provincia di Potenza, nel conservatorio G. da Venosa in cui il maestro Molisani ha insegnato.
    Nutriamo tutti una profonda stima per il maestro, siamo stati davvero fortunati ad averlo conosciuto. Completamente dedito al lavoro e fortemente appassionato, ha saputo trasmetterci moltissimo durante tutte le sue lezioni…davvero un musicista ‘Speciale’!

Lascia un commento