A Torino il concerto di solidarietà per gli abruzzesi, presente il coro vastese Histonium

coro histonium.jpgSabato 23 maggio  presso l’Auditorium RAI di Torino, il Coro Polifonico Histonium “B. Lupacchino” dal Vasto ed il Teatro Stabile di Innovazione “L’UOVO” dell’Aquila, hanno partecipato al recital per l’Abruzzo  “MONTAGNE DI MACERIE”  , promosso dal Coro Edelwejss del Cai di Torino e la Famiglia Abruzzese …

 e Molisana del Piemonte e Valle d’Aosta.

L’Auditorium della Rai era gremita di oltre 800 persone che hanno apprezzato la buona musica del folclore abruzzese e dei canti di montagna.  Scrosci di applausi per l’inno d’Abruzzo “Vola , vola” e per  lo struggente “Mare Maje”.  Il massimo della commozione è giunta con l’esecuzione a cori riuniti dei brani “Signore delle Cime “ e “ J’Abruzzu” .

La Famiglia Abruzzese e Molisana in Piemonte e Val d’Aosta, col suo presidente Dr.Carlo Di Giambattista, devolverà il ricavato della serata nell’acquisto di autoveicoli di pubblica utilità da destinare al territorio dell’area aquilana.

A Torino il concerto di solidarietà per gli abruzzesi, presente il coro vastese Histoniumultima modifica: 2009-05-29T11:11:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento