Pallavolo, la San Gabriele Volley accede alla Finale nazionale under 16 femminile

sangabriele volly.jpgPer la prima volta una squadra di pallavolo di Vasto accede alle finali nazionali under 16 femminile con la nuova formula a 16 squadre. Sabato e domenica 24 maggio, a Polverigi (Ancona) si sono svolte le fasi eliminatorie interregionali per assegnare l’unico posto disponibile per la fase finale del titolo di categoria under 16 femminile. La formula del torneo …

era un girone all’italiana di sola andata tra le seguenti società del centro Italia:
PALL. MEDIA UMBRIA MARSCIANO PG
POL. S. GABRIELE VASTO
TRIS V. BANCA MARCHE ZILIO JESI
NUOVA PALLAVOLO CAMPOBASSO
Dopo la vittoria di sabato pomeriggio per 3-0 contro la squadra umbra senza troppe difficoltà, nella mattina di domenica si è svolta la vera e propria finale del torneo contro la squadra di casa e favorita del torneo la  TRIS V. BANCA MARCHE ZILIO JESI.
Una partita non giocata benissimo dalle vastesi che accusavano la tensione per un obbiettivo preparato e programmato da tempo. Nonostante tutto, nei primi due set molto equilibrati, la San Gabriele riusciva a concretizzare vincendo entrambi per 25-20 e 25-21. Inizia bene anche anche il terzo set con un 4-1 iniziale che lascia ben sperare. Poi la tenacia delle marchigiane viene fuori e chiudendo bene sugli attacchi delle vastesi iniziano ad allungare  di 5 punti sul punteggio di 10 a 15.
Ma le risorse delle ragazze dirette dalla coach Maria Luisa Checchia sono infinite e cominciano a recuperare martellando con le centrali. Sul finale 21-23 per le marchigiane sostenute dal tifo assordante dei propri sostenitori, ma non basta; la grinta e la determinazione delle vastesi è superiore ed arriva così il pareggio sul 24-24  e poi il sorpasso per il definitivo 26-24 e quindi per il 3-0 finale.
La vittoria per 3-0 del pomeriggio contro la Nuova pallavolo Campobasso è stata solo una formalità visto che ormai i giochi erano fatti.
Rientro festante delle ragazze che hanno manifestato la loro gioia per il traguardo raggiunto per le vie della città . La San Gabriele volley accede così alla fase finale a 16 squadre per l’assegnazione del titolo italiano di categoria che si disputerà a Jesolo (VE) dal 4 al 7 giugno.
Giornata di festa quella di ieri per la San Gabriele volley, che nella categoria Under 13 ha eliminato due squadre di Lanciano e ottenuto la finale provinciale di categoria, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico della società vastese.

La squadra che ha ottenuto la qualificazione alle finali nazionali under 16:
Laura Delli Quadri, Arianna Carnevale, Giada Innocenti, Lucia Di Bacco, Paola Tosone, Chiara La Verghetta, Annalisa Mileno, Roberta Mileno, Altieri Valeria, Cicchitti Alessia, Di Croce Maria Vittoria, Sambrotta Luisanna, Smerilli Claudia.

Pallavolo, la San Gabriele Volley accede alla Finale nazionale under 16 femminileultima modifica: 2009-05-25T14:37:30+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento