Riflessioni e proposte dell’Assessore D’Adamo

D'Adamo F..jpgIl commercio non è una materia arida ma una fonte di idee sempre in fermento, che può sicuramente aiutare a crescere la città. Gli operatori infatti, a dispetto di quanto sembra, non aspettano soltanto di approfittare di quanto la società offre ma propongono idee atte a creare movimento. Quel movimento che porta loro guadagno, ma che porta anche animazione e vitalità per la collettività…..

Tra le tante proposte ricevute di recente, mi piacerebbe che conoscere il pensiero dei cittadini, principalmente su due di queste che mi sembrano degne di attenzione.
La prima proposta, lanciata da 23 commercianti su aree pubbliche, consiste nel poter realizzare un mercatino stagionale (fino al 30 settembre) in piazza Fiume, a Vasto Marina, nelle giornate di martedì, giovedì e sabato, dalle ore 16,00 alle ore 21,00.
La seconda, più impegnativa, consiste nella volontà di collocare dei chioschi per la vendita di articoli di artigianato locale e oggettistica varia, alla fine del lungomare Ernesto Cordella, nello spazio contiguo allo svincolo che collega il lungomare alla statale 16.
In ambedue, ravviso il solito problema dovuto alla perdita di posti macchina. Ritengo però che il movimento ed il richiamo di queste attività darebbero vita a queste zone attualmente scarsamente frequentate.
Il mercato proposto in piazza Fiume inoltre, sarebbe capace di dare impulso alla rivitalizzazione di quell’area dove potrebbero essere collocate attività soprattutto all’interno della vecchia stazione. Una di queste, tanto per fare un esempio, l’apertura di una sede distaccata dell’U.R.P. (ufficio relazioni con il pubblico).
Fuori tema poi, vorrei presentare una simpatica idea del mio amico “ Rod ” che partendo dalla canzone di Mogol-Battisti 29 settembre, portata al successo dall’Equipe 84, la quale inizia dicendo:  “ seduto in quel caffè …” propone per quella data, festa patronale, un concerto di Maurizio Vandelli ed il prezzo del caffè a 50 centesimi in tutti i bar di Vasto. Parliamone.

Riflessioni e proposte dell’Assessore D’Adamoultima modifica: 2009-05-22T14:06:08+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento