Medici estetici con il “bollino blu” anche in provincia di Chieti

medicijpg.jpgArrivano anche in Provincia di Chieti i medici estetici con il “bollino blu”,  a garanzia di pazienti ed utenti sempre più numerosi ed esigenti che si rivolgono ad ambulatori e centri benessere, finendo talvolta nelle  mani di pericolosi dilettanti. Per evitare brutte sorprese la Società italiana di medicina estetica (SIME) ha deciso di istituire un apposito numero telefonico (06-3217304) per consentire, a tutti coloro che desiderano rivolgersi…….

 ad un medico estetico di poter verificare se il professionista ha frequentato con successo una “Scuola quadriennale di formazione post-universitaria in medicina estetica”, riservata ai laureati in medicina e chirurgia. Nella Provincia di Chieti sono sette i professionisti con il bollino blu, i cui studi professionali si trovano a Chieti scalo, Torrevecchia, Tornareccio, Lanciano, Vasto e San Salvo. Ad offrire ulteriori garanzie sulla professionalità e la serietà di questi specialisti è la presenza,  nella zona di Vasto, del referente Abruzzo, Molise, Marche e Umbria dell’Aime (Accademia Italiana di Medicina Estetica), dottor Domenico Centofanti.

“Sono disponibile per chiunque voglia chiedere informazioni in merito”, dice Centofanti, “il medico estetico con il bollino blu è una garanzia concreta sia per chi vuole sottoporsi ad un trattamento estetico, sia per la categoria che riceve un danno dalla presenza di professionisti non qualificati”.

L’iniziativa è stata presa anche in considerazione del notevole aumento di richieste di trattamenti estetici che, rispetto a dieci anni fa, hanno subito un incremento dell’80 per cento. Non fa eccezione la realtà della provincia di Chieti.

Medici estetici con il “bollino blu” anche in provincia di Chietiultima modifica: 2009-04-30T14:44:02+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento