Di Giuseppantonio candida Lanciano e la Val di Sangro ad ospitare un’assemblea nazionale dell’ANCI

digiuseppantonio_11dic08.jpgFar ospitare a Lanciano ed alla Val di Sangro una delle prossime assemblee di rilevo nazionale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani: è la proposta lanciata al presidente dell’ANCI, Leonardo Domenici, da Enrico Di Giuseppantonio, vice presidente nazionale dell’Associazione e sindaco di Fossacesia, con l’obiettivo di rilanciare…..

il turismo congressuale nell’area sangrina.

 

Circa venti anni fa lo stesso Enrico Di Giuseppantonio, allora dirigente nazionale dei Giovani della Democrazia Cristiana, il più grande partito italiano, portò a Lanciano la Conferenza Nazionale Organizzativa dei Giovani DC: per quattro giorni la città fu protagonista delle cronache nazionali. L’evento diede un notevole slancio al turismo congressuale nella zona, con grande beneficio per tutti gli alberghi, i ristoranti e le attività commerciali.

 

«Lanciano è il cuore di un comprensorio tra i più importanti del Centro-Sud, che ha nella Val di Sangro il suo motore economico – ha dichiarato Enrico Di Giuseppantonio, vice presidente nazionale dell’ANCI – Venti anni fa, con i Giovani DC portammo in questa zona il turismo congressuale. Un evento di grande rilievo, come un’assemblea dell’ANCI, è un’ottima occasione per rilanciare questo tipo di turismo. Così potremo far crescere le tante nuove infrastrutture turistiche, sorte di recente sia sulla costa che nell’entroterra, e metteremo in vetrina quanto di bello e di importante possiede la nostra zona: il patrimonio artistico, storico ed ambientale, ma anche le tante attività imprenditoriali che vivacizzano ed arricchiscono questo territorio.»

 

Le assemblee nazionali dell’ANCI sono veri e propri eventi, che attraggono ogni anno migliaia di ospiti illustri: oltre ai sindaci di tutta Italia, vi prendono parte ogni volta esponenti del Governo e del Parlamento e rappresentanti di forze sociali ed imprenditoriali e del mondo della cultura. I mass media dedicano sempre grande attenzione a queste manifestazioni, con la presenza di centinaia di inviati di tutte le principali testate nazionali.

 

Di Giuseppantonio candida Lanciano e la Val di Sangro ad ospitare un’assemblea nazionale dell’ANCIultima modifica: 2009-04-03T14:47:56+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento