Promozione turistica, Vasto sarà presente alla Mostra Mediterranea del Turismo dal 3 al 5 aprile

del prete2.jpgIl conto alla rovescia è iniziato. Mancano solo due giorni all´inaugurazione della tredicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo, il principale appuntamento b2b di primavera, dedicato ai professionisti dei viaggi. Una borsa che conferma la sua vitalità, sia pure in presenza di un momento particolare per l´intero settore. La forza della BMT è testimoniata da nomi e numeri: ancora …

una volta, la Mostra d´Oltremare di Napoli ospiterà nei suoi ampi spazi espositivi di Viale Kennedy, dal 3 al 5 aprile, il meglio dell´offerta turistica italiana ed internazionale. I big players del tour operating riempiranno la piazza napoletana per gli affari turistici e per il confronto con le agenzie di viaggio del centro sud Italia. Il Comune di Vasto sarà presente all’importante evento fieristico con un proprio spazio espositivo di circa 16mq all’interno del padiglione 3 (stand. n. 3027) per promuovere la città, le sue bellezze paesaggistiche, naturali, storiche, culturali, le proposte enogastronomiche e tutti gli eventi di maggiore spicco che verranno realizzati nel corso della prossima stagione estiva. L´assessore al turismo Nicola Del Prete crede molto in questa fiera.
“Ci credono i nostri operatori- spiega l´assessore- perché in passato hanno avuto riscontri positivi sulla partecipazione a questo evento fieristico, su cui l´amministrazione comunale investe da tre anni. Siamo certi che le nostre proposte ed i pacchetti offerta soggiorno legati agli eventi di giugno presentate dai nostri operatori saranno appetibili e contribuiranno a rendere vivace l´inizio dell´imminente stagione estiva”.
La tredicesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo – dichiara Angelo De Negri, Presidente BMT – intende segnare un punto di svolta per il turismo italiana. Le aspettative sono buone. Il numero di espositori, fra conferme e novità, è piuttosto soddisfacente, soprattutto in considerazione del momento critico che attraversa il settore dei consumi. Proprio la volontà di essere presenti a questa borsa, manifestata dagli operatori, e soprattutto per alcuni top operator che avranno in BMT una partecipazione esclusiva nell´affollato panorama degli eventi di primavera, lascia intendere che non c´è voglia di resa e che, anzi, la partita si giocherà soprattutto sul tavolo del mercato centro meridionale” .
Il programma della Borsa Mediterranea del Turismo si articolerà nella seguente modalità:
– Venerdì 3 aprile 2009
ore 10.00 – Apertura tredicesima edizione
ore 10.00 – Apertura Workshop Incoming
ore 10.00 – Apertura Workshop Hotel SPA & Benessere
ore 11.30 – Inaugurazione tredicesima edizione
ore 14.00 – Chiusura Workshop Hotel SPA & Benessere
ore 18.00 – Chiusura Workshop Incoming
ore 18.30 – Termine dei lavori
– Sabato 4 aprile 2009
ore 09.30 – Apertura
ore 10.00 – Apertura Workshop Incentive & Congressi
ore 10.00 – Apertura Workshop Turismo Sociale
ore 18.00 – Chiusura Workshop Incentive & Congressi
ore 18.00 – Chiusura Workshop Turismo Sociale
ore 18.30 – Termine dei lavori
ore 21.00 – Eventi serali
– Domenica 5 aprile 2009
ore 09.30 – Apertura
ore 15.00 – Chiusura della manifestazione

Promozione turistica, Vasto sarà presente alla Mostra Mediterranea del Turismo dal 3 al 5 aprileultima modifica: 2009-03-31T13:04:01+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento