Forte ai democratici: “Creiamo un gruppo unito e coeso”

2090257527.jpgDal Coordinamento vastese del Partito Democratico riceviamo e pubblichiamo:

Il Consigliere regionale Giuseppe Forte, dopo la sua nomina a coordinatore del PD di Vasto, sta programmando le prime iniziative per affrontare la campagna elettorale. Per una giusta condivisione delle future …

scelte ha organizzato un incontro con il coordinamento comunale al completo per il prossimo 2 ottobre ed un altro incontro il giorno 7 con i componenti dei tre circoli di base.In sostanza il nuovo Coordinatore del PD chiede il sostegno degli iscritti per cogliere in questi 2 mesi tre obiettivi: organizzare le Primarie del 19 ottobre, avviare un´intensa campagna di tesseramento e preparare una buona campagna elettorale. Ecco il testo integrale della lettera che Giuseppe Forte ha inviato a tutti gli iscritti:

” Carissime/i democratiche/ci,
come certamente saprete, il partito mi ha nominato coordinatore del PD di Vasto fino alle elezioni regionali del 30 novembre. Poi si aprirà la fase congressuale.

Assumo questo incarico con spirito di servizio e con senso di responsabilità, pienamente consapevole della fase particolarmente delicata che stiamo attraversando.

Sono fermamente convinto che è arrivato il momento di portare avanti il partito e la sua linea politica con il necessario pragmatismo e una forte coscienza unitaria.

In concreto, quindi, in questi due mesi, mi prefiggo l´obiettivo di:

accelerare il processo costituente, tramite una intensa campagna di tesseramento al PD, cercando nuovi aderenti e richiamando ad un rinnovato impegno i vecchi iscritti;
governare positivamente il passaggio delle Primarie, utile occasione per coinvolgere gli elettori;
predisporre una buona campagna elettorale per le prossime elezioni regionali del 30 novembre, un appuntamento di vitale importanza per il nostro cammino futuro.
Inoltre lavorerò per creare un gruppo unito, forte e coeso, superando le vecchie logiche di appartenenza; farò in modo che il Partito risponda in modo propositivo ai problemi concreti del territorio e alle esigenze della cittadinanza locale, ponendo le future basi per sicure linee di sviluppo del Comprensorio.

Solo se saremo animati da questo profondo senso di coesione, se proseguiremo nella strada del coinvolgimento delle persone, se riusciremo a cogliere le istanze della popolazione e l´apporto costruttivo di molteplici soggetti, sarà possibile determinare le condizioni per il successo strategico della nostra proposta.

A tutti noi è demandato questo compito, mettendo da parte eventuali dubbi e ricreando entusiasmo e consenso nei riguardi del nostro partito.

Ritengo che mettere in campo ogni competenza sia fondamentale in questa fase. A cominciare dai temi di particolare rilevanza come ambiente, sanità, sviluppo economico e occupazione.

Sollecito tutti a cooperare con iniziative, idee e suggerimenti. Insieme possiamo farcela.

Giuseppe Forte Coordinatore PD Vasto “.

Forte ai democratici: “Creiamo un gruppo unito e coeso”ultima modifica: 2008-09-30T12:50:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento