ASL Lanciano Vasto: sbloccate le assunzioni. Coletti «C’è sinergia tra le istituzioni»

1173583714.jpg”La Asl Lanciano-Vasto può riprendere la sua corsa, grazie a un’azione politica intelligente e a una efficace sinergia tra istituzioni”: questo il primo commento del presidente della Provincia di Chieti, Tommaso Coletti, promotore di una serie di iniziative per sbloccare …

 le assunzione nella Asl Lanciano-Vasto. Il presidente vicario della Regione Abruzzo, Enrico Paolini, ha infatti sbloccato le assunzioni che tenevano sospese importanti attività dell’Asl, che rischiava la paralisi in alcuni settori. Via libera, dunque, alla nomina del direttore dell’Ufficio Tecnico, di tre medici radiologi, di un’ostetrica e del direttore dell’unit… operativa di Neurotraumatologia, che finalmente vedrà la luce. Saranno così completate le procedure concorsuali già effettuate alle quali non era stato possibile dare corso perché subordinate alle necessarie autorizzazioni da parte della Regione, che avevano subito un brusco stop a seguito delle recenti e note vicende giudiziarie. Dopo il cambio al vertice della sanità, infatti, è prevalsa la linea della ‘prudenza’, che ha suggerito la concessione di parere favorevole agli atti prodotti dalle aziende sanitarie solo a seguito di attente valutazioni effettuate con i dirigenti regionali da Paolini. Nomine che erano attese con trepidazione, in quanto segmenti importanti di un complessivo progetto di potenziamento dei servizi e dell’assistenza. ”Grazie al senso di responsabilità di Paolini ed alla nostra azione sinergica – commenta Coletti, che evidenzia altresì l’impegno dei sindaci di Lanciano e Vasto – è stata superata l’impasse che aveva riguardato i vertici aziendali, stretti dalla necessità di imprimere velocità ai progetti per completare l’ambizioso programma di miglioramento dell’offerta sanitaria in un territorio, lasciato per troppo tempo senza innovazione e senza investimenti. E’ stata quindi disattesa la richiesta di qualche rappresentante del centrodestra – aggiungea Coletti – che animato solo da contrapposizione politica, scelleratamente aveva chiesto il blocco delle assunzioni, che avrebbe messo in ginocchio alcuni servizi essenziali per l’Azienda Sanitaria, con gravi conseguenze per la salute dei cittadini. Noi non li abbiamo ascoltati, sul loro interesse di partito è prevalso il nostro senso di responsabilità e delle istituzioni, che obbliga noi tutti a un impegno serio e instancabile per garantire alle nostre popolazioni più assistenza, servizi efficienti e maggiori opportunità di salute”.

tratto da www.histonium.net

ASL Lanciano Vasto: sbloccate le assunzioni. Coletti «C’è sinergia tra le istituzioni»ultima modifica: 2008-08-28T14:11:43+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ASL Lanciano Vasto: sbloccate le assunzioni. Coletti «C’è sinergia tra le istituzioni»

Lascia un commento