San Salvo, assunti 7 nuvi vigili urbani

7f0bdf956ef2af12123b935534414072.jpgL’Amministrazione comunale ha provveduto all’assunzione stagionale di sette vigili urbani che durante l’estate andranno a rafforzare l’organico del servizio di Polizia Municipale. Si tratta di un ulteriore intervento per la buona gestione della stagione

 balneare e per garantire sicurezza a quanti sceglieranno di trascorrere le proprie vacanze a San Salvo. I vigili estivi, infatti, andranno ad aggiungersi alle unità ordinarie lavorando prevalentemente alla Marina. Andranno, inoltre, a collaborare con dieci “ausiliari della sosta” per la gestione dei parcheggi. L’Amministrazione ha provveduto anche a prolungare l’orario di lavoro dei vigili per tutta la stagione, considerato che nel periodo estivo le numerose manifestazioni culturali e ricreative richiamano numerosi turisti e cittadini soprattutto di notte.

Dal 1° al 20 luglio l’orario di vigilanza è già stato esteso fino alla mezzanotte e dal 21 luglio al 24 agosto sarà esteso fino alle 2:00. Il Sindaco Gabriele Marchese ha commentato: “Continua l’impegno dell’Amministrazione per garantire la migliore accoglienza turistica in questa stagione estiva, anche sul fronte della sicurezza che resta una delle nostre priorità. Garantire la sicurezza della riviera attraverso il potenziamento dell’organico e l’estensione dell’orario di vigilanza, rientra tra gli interventi dell’ampio piano, in materia di sicurezza, in atto nella nostra città che va dalla riorganizzazione del servizio di Polizia Municipale attraverso l’istituzione del terzo turno lavorativo e il potenziamento di uomini e mezzi, all’installazione dell’innovativo sistema di videosorveglianza nei punti strategici della città e di un sistema di allarme e antintrusione in tutti gli edifici pubblici, ai progetti di educazione alla legalità nelle scuole”.

San Salvo, assunti 7 nuvi vigili urbaniultima modifica: 2008-07-07T18:55:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento