Servizio Civile: pubblicato il Bando per giovani volontari abruzzesi. 126 saranno impiegati nel vastese

6fecbc342ce5f74e6b6b86ca4fb4b358.jpgIl  responsabile dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto dott. Settimio Litterio, ha reso noto stamani che, nella Gazzetta Ufficiale del 06/06/2008 (4° Serie Speciale) è stato pubblicato il Bando 2008 per la selezione di n° 475 giovani volontari..

(età dai 18 ai 28 anni non superati) da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nella Regione Abruzzo, con assegno mensile di €.433,80, per un anno non ripetibile. Di 475 Volontari ben 126 saranno impiegati nel Vastese nei seguenti progetti:

Fondazione P. A. Mileno Assistenza disabili  Vasto  24 volontari
Comune di Scerni Assistenza Anziani 14 Comuni del Vastese (1) 31 volontari
Comune di Scerni Salvambiente Protez. Civile 13 Comuni (2) 23 volontari
Comune di Scerni Assistenza disabili 14 Comuni (3) 26 volontari
Ass. Valtrigno Prot. Civ. Assistenza anziani e disabili San Salvo 8 volontari
Ass, Valtrigno Prot. Civ.Protezione civile San Salvo 6 volontari
Ass. Valtrigno Prot. Civ. Protezione Civile Celenza sul Trigno 6 volontari
Provincia di Foggia Educaz. e Promoz. Culturale San Salvo 2 volontari

Le Agenzie per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo sono state chiamate, dal suddetto Bando, a concorrere a promuovere e sviluppare attività di informazione – nei propri Comprensori di riferimento – sul Servizio Civile: “una scelta che cambia la vita”. Per questo presso l’A.P.C. di Vasto, Via Michetti, 63 è stato istituito ed è già operativo un apposito Sportello Informativo per i giovani aspiranti Volontari che vorranno dedicare un anno della loro vita ad azioni concrete di solidarietà: i valori che contano.
Ricordiamo inoltre che al Volontario che presta servizio possono essere riconosciuti crediti formativi da spendere nel corso degli studi o nel campo della formazione professionale. Il periodo di servizio civile è valutato nei pubblici concorsi con le stesse modalità e lo stesso valore prestato presso gli Enti Pubblici.
La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro le ore 14.00 del 7 luglio 2008. L’A.P.C. di Vasto offrirà tutta la propria collaborazione e assistenza ai giovani interessati dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00 anche attraverso la messa a disposizione delle postazioni Internet per l’accesso ai siti utili: www.serviziocivile.it www.regione.abruzzo.it www.valtrigno.org www.fondazionemileno.it www.comunediscerni.com www.provincia.foggia.it info:serviziocivile@regione.abruzzo.it

____________
Note: (1) e (3). Comuni: Scerni, Dogliola, Furci, Liscia, S. Buono, Monteodorisio, Tufillo, Guilmi, Casalanguida,
Torrebruna, Roccaspinalveti, Gissi, Carunchio, Fraine, Castiglione M.M.
Nota (2). Comuni: Scerni, Furci, S. Buono, Monteodorisio, Tufillo, Guilmi, Casalanguida, Torrebruna,
Roccaspinalveti, Gissi, Carunchio, Fraine, Castigione M.M.

Servizio Civile: pubblicato il Bando per giovani volontari abruzzesi. 126 saranno impiegati nel vasteseultima modifica: 2008-06-11T15:55:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento