Piano di recupero del Centro Storico, la gara è stata vinta da un’associazione di professionisti

907c507a9c4da53cd697a893e4f06ccb.jpgSi è concluso il lavoro della commissione tecnica per l’aggiudicazione del Piano di Recupero del Centro Storico. La gara per la progettazione di questo importante strumento di riqualificazione urbana, per un importo di Euro 75.000, è stata vinta da un’associazione temporanea di professionisti il cui capogruppo è il prof. Pierluigi Cervellati di Bologna.

A comunicarlo è l’Assessore all’Urbanistica Anna Suriani.

Il gruppo di lavoro composto da professionisti anche vastesi, contempla  la presenza di esperti in  mobilità urbana e della storia di Vasto. Il Prof. Pierluigi Cervellati, insigne urbanista di fama nazionale, vanta al suo attivo la redazione di numerosi Piani di Recupero di importanti città italiane: tra le più significative Bologna, Modena, Palermo, Senigallia, La città murata di Pistoia, Città d’Este, Latina ecc.
Significativa anche la presenza nutrita all’interno di questo gruppo di  giovani professionisti. Nei prossimi giorni sarà organizzato un incontro per la presentare alla città il team di lavoro che illustrerà
il programma nel dettaglio. Sono previsti periodici incontri con i cittadini in un’ottica di partecipazione attiva che coinvolga tutti i soggetti interessati.

Piano di recupero del Centro Storico, la gara è stata vinta da un’associazione di professionistiultima modifica: 2008-05-31T14:23:53+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento