Vasto Marina festeggia la Madonna di Stella Maris

21d9414468863d38f60c03338243286c.jpgDa domani, venerdì 30, a domenica 1 giugno, Vasto Marina festeggia la Madonna di Stella Maris. Un calendario ricco di iniziative quello stabilito dalla chiesa guidata da padre Luigi Stivaletta. Il primo appuntamento è previsto venerdì con la visita guidata “Alla scoperta del Mare” dei bambini delle quinte elementari.

Nel pomeriggio, alle 18, la Santa Messa con omaggio floreale. In serata, sarà la volta degli stand gastronomici ‘tarallucci e vino’, che dalle 20, assieme ad una rappresentazione teatrale dei ragazzi della parrocchia e allanimazione del dj Desiato, allieteranno tutti coloro che vorranno omaggiare la Festa della Madonna di Stella Maris.

Sabato mattina si inizia alle 9 con la benedizione della corona ai Caduti in mare; poco dopo, alle 9.30 la processione in mare con l’imbarco della statua della Madonna di Stella Maris nella zona del pontile; nel pomeriggio, alle ore 18, la Santa Messa celebrata all’aperto da padre Domenico Del Signore, con a seguire la solenne processione per le vie di Vasto Marina. Alle 21 ”Risate sotto le stelle” con il cabaret di Maurizio Santilli. Domenica mattina alle 9 ci sarà il Palio del Mare in onore di Stella Maris; dalle ore 18 in poi gli stand ci allieteranno con la sagra del pesce fritto e a seguire il musical ”Aggiungi un posto a tavola” a cura dell’Accademia dello Spettacolo. A conclusione non potevano mancare i fuochi pirotecnici finali.

Vasto Marina festeggia la Madonna di Stella Marisultima modifica: 2008-05-29T14:27:10+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo