San Salvo, riprendono i lavori di ampliamento del cimitero

f46cb85fbb3318ad73744e9e5b616b35.jpgSono ripresi a gran ritmo i lavori di ampliamento e riqualificazione del Cimitero comunale. Si stanno realizzando 630 loculi, 130 cappelle gentilizie e 40 edicole funerarie familiari nel cimitero nuovo che a breve verranno consegnati ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

Si stanno, inoltre, ristrutturando il cimitero più antico con interventi di miglioramento della viabilità interna, dell’arredo e dell’impianto elettrico.

I vialetti saranno valorizzati da una pavimentazione in mattone di laterizio, motivi decorativi e cordoli di aiuole in lastre di travertino.

“A breve saranno appaltati i lavori per il collegamento del cimitero più antico con il cimitero nuovo in modo da costituire un unico e vasto organismo cimiteriale in luogo dei due esistenti.

La realizzazione di un grande viale valorizzerà ulteriormente l’intera opera.

L’Amministrazione ha, inoltre, approvato un progetto per la valorizzazione del verde urbano che estenderà anche ai giardini cimiteriali l’azione di manutenzione e miglioramento dei prati e delle aiuole comunali.

Il risultato finale sarà il conferimento del giusto senso di sacralità a tale luogo nel rispetto dei defunti e dei visitatori” – spiega Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luciano Cilli.

“Stiamo dando risposta a tutte le richieste di sepolture avanzate dai cittadini. La grande attenzione che l’Amministrazione comunale continua a riservare a questo luogo sacro è segno, inoltre,

della nobile volontà di dare il più ampio decoro anche ai cittadini defunti – commenta il Sindaco Gabriele Marchese.

San Salvo, riprendono i lavori di ampliamento del cimiteroultima modifica: 2008-04-02T14:19:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo