L’Abruzzese Giò Di Tonno vince Sanremo :Nicola D’Adamo (PD) ricorda un’importante manifestazione giovanile del passato

7fe9a2baad5edf83c841cc1e45c90d0b.jpgDa Nicola D’Adamo (PD) riceviamo e pubblichiamo. “La brillante vittoria di Giò Di Tonno di Pescara al Festival di Sanremo mi ha fatto tornare in mente quando agli esordi partecipava alle edizioni di “Vasto: una città in musica”, festival locale organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili….. 

 Di Tonno ha partecipato nel 1992 (in un duo con Di Zio) e nel 1993 classificandosi ai primissimi posti. La manifestazione “Una città in musica”, voluta dall’amministrazione Prospero, era organizzata dal dinamico assessore Lucio Ritucci assieme ad un gruppo di lavoro costituito dal sottoscritto (Nicola D’Adamo) all’epoca consigliere comunale, da Ercole D’Ugo e Peppino Forte (musicista), dai giovani Luigi D’Ercole e Nico Ronzitti. Si svolgeva nel mese di gennaio o febbraio al cinema Globo e durava un’intera settimana. L’ingresso era gratuito ed ogni sera il cinema era stracolmo di giovani. Attorno alla manifestazione si era veramente creato un grande entusiasmo. Nonostante il successo però l’evento  si è svolto solo nel 1992 e nel 1993.  Le amministrazioni successive non hanno inteso riproporlo. Un vero peccato.

Dal 1992 ad oggi Giò Di Tonno è notevolmente maturato a livello artistico. Siamo contenti di averlo incoraggiato ad andare avanti nei primi anni della sua carriera. Ed i risultati oggi si vedono.

Bravo Giò! Tanti auguri per il futuro”.

L’Abruzzese Giò Di Tonno vince Sanremo :Nicola D’Adamo (PD) ricorda un’importante manifestazione giovanile del passatoultima modifica: 2008-03-02T10:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo