San Salvo, pubblicati i bandi per alcuni servizi sociali previsti dal Piano di Zona

 

5f3b7b33187a0e7d2b2a28cf2877eee8.jpgSono stati pubblicati i bandi per la gara di appalto di alcuni servizi sociali previsti dal Piano di Zona d’Ambito territoriale n. 26 “Costa Sud” di cui il Comune di San Salvo è l’ente d’ambito sociale e dunque preposto alla gestione amministrativa delle attività inerenti i servizi socio-assistenziali.

I bandi, approvati dalla Conferenza dei Sindaci, che disciplinano la procedura di gara per l’individuazione dei gestori dei servizi, sono così distinti:

– 1° BANDO (Area servizi generali) : Segretariato sociale, Assistenza Domiciliare minori in famiglia, Servizio Sociale Professionale, Carta Cittadinanza, Affido familiare, Bullismo e Borse lavoro (€ 278.363,00);

– 2° BANDO (Area anziani) : Assistenza Domiciliare Anziani, Assistenza Domiciliare Integrata e Centro Diurno Anziani (€ 292.300,00);

– 3° BANDO (Area Diversabili) : Assistenza Domiciliare ai Diversabili, Aiuto personale ai Diversabili, Assistenza Specialistica agli alunni Diversabili, Centro Socio Educativo per Diversabili (469.230,00).

Il Sindaco Gabriele Marchese ha dichiarato: “Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel migliorare la qualità della vita dei cittadini offrendo maggiori e sempre più innovativi servizi di tutela e protezione sociale. La Città di San Salvo si caratterizza sempre più per l’entità degli investimenti nel settore delle Politiche Sociali che rappresenta la seconda  voce di Bilancio, subito dopo quella degli “Affari Generali”.

L’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Mariotti ha sottolineato: “Tra i nuovi servizi introdotti con l’approvazione del Piano Di Zona c’è l’attivazione della Borsa Lavoro per la durata massima di un anno. L’iniziativa è volta a prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico e favorire il superamento dell’emarginazione attraverso la promozione delle capacità individuali e dell’autonomia economica delle persone”.

San Salvo, pubblicati i bandi per alcuni servizi sociali previsti dal Piano di Zonaultima modifica: 2008-01-31T13:20:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo