Manifestazioni estive: presentato oggi il calendario sansalvese

marchese2.JPGQuesta mattina, in Comune, è stato presentato il calendario delle manifestazioni estive costruito all’interno della linea di sobrietà e rigore che l’amministrazione si è data. “Un programma ricco, vario, che include eventi di ogni tipo, va incontro a tutti i gusti e a tutte le età e promuove il lavoro …

 di tanti artisti locali ed emergenti, scelta che ci ha permesso di risparmiare per costruire un fondo di solidarietà destinato alle Borse Lavoro a favore di quanti si trovano in condizione di disoccupazione e particolari difficoltà economiche (disoccupati di lunga durata – ex interinali e Co.Co.PRO. – quanti sono in mobilità senza indennità) – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – Abbiamo anche confermato e sviluppato le numerose innovazioni introdotte lo scorso anno che sono state ampiamente apprezzate dai turisti. Nel calendario delle manifestazioni abbiamo inserito due appuntamenti: quello del 6 agosto in cui l’amministrazione incontra i turisti e quello dell’11 agosto durante il quale l’Amministrazione presenterà il Progetto del nuovo Lungomare alla cittadinanza” –ha concluso il primocittadino.

Non mancheranno: Ariaperta (il 10, l’11 e il 12 luglio) che ripropone anche il Mercato del Gusto e gli stands gastronomici e Culinaria Risinterra (dal 30 luglio – al 2 agosto) che quest’anno si presenta in una veste rinnovata con l’integrazione dell’evento Terra e Cuore, due manifestazioni capaci di promuovere i prodotti tipici dell’enogastronomia locale in un contesto arricchito da tanta buona musica e comicità.

Vanno menzionati gli spettacoli di Cabaret con Pippo Franco del 30 luglio, di Stefano Angelucci Marino del 31 luglio, del Trio Comico la Ricotta del 1 Agosto e di Marco Marzocca del 3 Agosto; il concerto di Nino D’Angelo il 12 agosto, diverse serate di Pizzica e Taranta (3 luglio, 16 e 17 luglio, 5 e 20 agosto); una Cover di Vasco Rossi il 22 Agosto.

Torna la rassegna di teatro dialettale con gli spettacoli de la Compagnia “Sipario di Bisaccia” il 4 luglio, la Compagnia “Lu Vrascire” il 24 luglio, la Compagnia “R.Bevilacqua” il 29 luglio.

Gli stessi operatori turistici si sono impegnati a promuovere serate a tema che andranno a completare il programma ufficiale in uno spirito di collaborazione e sinergia con l’Amministrazione.

Non mancheranno i consueti mercatini, lo spettacolo di Fuochi pirotecnici sul Mare il 10 agosto e per la gioia soprattutto di bambini e famiglie, è stata riconfermata, la manifestazione di grande successo che è il Festival degli Artisti di Strada – Viandanti e Arti Girovaghe (il 7 e l’8 agosto).

Per i bambini altri due appuntamenti da non perdere: Burattolandia in “La favola di Pinocchio” del 13 luglio e “Il Circo in Piazza” del 14 luglio.

La nostra spiaggia ospiterà le finali del Campionato italiano di Beach Volley (il 7, 8 e 9 agosto).

Il 26 luglio si terrà la “Festa bandiera blu” alla presenza del Prof. Claudio Mazza, presidente FEE Italia.

Quest’anno, durante la Festa del Ritorno, che si terrà il 9 agosto in omaggio a tutti i sansalvesi emigrati nel mondo, sarà firmato un Protocollo d’Intesa San Salvo – Swan alla presenza del sindaco di Swan Charlie Zannino durante una serata allietata dal complesso bandistico “Città di San Salvo” e dalla compagnia di teatro “R.Bevilacqua” di San Salvo.

Manifestazioni estive: presentato oggi il calendario sansalveseultima modifica: 1970-01-01T01:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento