Onorificenza di Cavaliere delle Repubblica al poliziotto vastese Rocco Manduzio

Manduzio.JPGL’8 maggio scorso in occasione della festa della Polizia di Stato, il giovane vastese Rocco Manduzio, Agente Scelto della Polizia di Stato in servizio al Nucleo Somozzatori di Bari, è stato insignito dell’ onorificenza di Cavaliere della Repubblica per merito speciale. Il prestigioso conferimento è avvenuto a seguito del salvataggio da annegamento di un malcapitato bagnante colpito da malore la scorsa estate…

innanzi al litorale di Castel Porziano, nei pressi di Roma. Il tempestivo intervento del poliziotto è riuscito a salvare il turista che se l’è  cavata solo con un grosso spavento e con qualche giorno di riposo medico.La cerimonia della nomina a Cavaliere si è svolta presso l’Ispettorato di Pubblica Sicurezza presso il Quirinale e a conferire tale riconoscimento è stato il Direttore Prefetto Dott. Nicola Di Giannantonio a nome del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.Una onorificenza meritata, ma soprattutto un gesto di coraggio e di generosità che onora, oltre all’interessato, anche Vasto e la Polizia di Stato.

Onorificenza di Cavaliere delle Repubblica al poliziotto vastese Rocco Manduzioultima modifica: 2009-05-10T13:10:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Onorificenza di Cavaliere delle Repubblica al poliziotto vastese Rocco Manduzio

Lascia un commento